Il corso, proposto in partnership con LEN (Learning Education Network), intende proporre un metodo per creare una comunicazione la più integrata possibile nell'ambito delle piccole-medie Aziende con il focus sul web 2.0. Questo perché la comunicazione, se realizzata con una strategia chiara e una buona disciplina operativa, può aiutare a migliorare la vitalità dell'azienda stessa.Se a questo si aggiunge anche una creatività "utile”, ovvero collegata agli obiettivi di marketing, la comunicazione diventa strumento efficace di differenziazione sul mercato. La visione d'insieme sulle dinamiche comunicative, le fondamenta della comunicazione più moderna e social (co-creazione, ascolto, monitoraggio ecc...) e gli strumenti da analizzare (i media posseduti e non dall'azienda) permettono di avere un quadro delle possibilità offerte oggi dai nuovi media sociali. Il percorso è basato inoltre su una pratica check list di 10 punti per valutare la vostra area funzionale dedicata alla comunicazione e prendere consapevolezza di tutti i passaggi concettuali, spesso non formalizzati. Un corso, in sintesi, pensato per imprenditori e consulenti che voglio affiancare l'azienda nello sviluppo della strategia comunicativa 2.0 più efficace.