Il corso, proposto in partnership con LEN (Learning Education Network), permette la comprensione in modo sintetico ma efficace dei concetti di marketing e marketing operativo, approfondendo poi quest'ultimo in maniera maggiormente strutturata, illustrando gli argomenti come la segmentazione e la relativa strategia di pianificazione, l'analisi dei concorrenti e l'analisi delle "4P” ovvero strategie di prezzo, prodotto, di distribuzione e di comunicazione.
Questi i contenuti trattati:
• Una definizione di marketing
• Il compito del marketing
• L'ambiente
• Strategia e pianificazione di marketing
• La segmentazione
• Analisi astrattiva del mercato di riferimento
• Il modello del ciclo di vita del prodotto
• L'analisi delle forze concorrenziali
• La scelta della strategia di sviluppo
• Le decisioni strategiche di prezzo
• Le decisioni strategiche di comunicazioni
Costo del corso: €29.00 + iva
Il corso, proposto in partnership con LEN (Learning Education Network), intende proporre un metodo per creare una comunicazione la più integrata possibile nell'ambito delle piccole-medie Aziende con il focus sul web 2.0. Questo perché la comunicazione, se realizzata con una strategia chiara e una buona disciplina operativa, può aiutare a migliorare la vitalità dell'azienda stessa.Se a questo si aggiunge anche una creatività "utile”, ovvero collegata agli obiettivi di marketing, la comunicazione diventa strumento efficace di differenziazione sul mercato. La visione d'insieme sulle dinamiche comunicative, le fondamenta della comunicazione più moderna e social (co-creazione, ascolto, monitoraggio ecc...) e gli strumenti da analizzare (i media posseduti e non dall'azienda) permettono di avere un quadro delle possibilità offerte oggi dai nuovi media sociali. Il percorso è basato inoltre su una pratica check list di 10 punti per valutare la vostra area funzionale dedicata alla comunicazione e prendere consapevolezza di tutti i passaggi concettuali, spesso non formalizzati. Un corso, in sintesi, pensato per imprenditori e consulenti che voglio affiancare l'azienda nello sviluppo della strategia comunicativa 2.0 più efficace.
Questo corso, prodotto da Cisita Parma in collaborazione con FadPro, sviluppa attraverso le metodologie del learning game e dello storytelling, i caratteri fondamentali relativi ai temi della negoziazione e della trattativa commerciale, sviluppati in maniera concreta e coinvolgente. Tutto questo anche grazie a diversi materiali, animazioni e interazioni che accompagnano l'utente passo dopo passo, lungo una sorta di vera e propria narrazione didattica nella quale i personaggi mettono in pratica le tecniche e le strategie affrontate.
Il percorso è così strutturato:
- Capitolo 1 - Comprendere la negoziazione
- Capitolo 2 - Le componenti principali della trattativa
- Capitolo 3 - I punti di riferimento
- Capitolo 4 - Errori e gestione dei conflitti
- Capitolo 5 - Le specificità della negoziazione a distanza
- Test di assessment finale