Il corso, proposto in partnership con Arcadia Consulting, è finalizzato a trasmettere le conoscenze necessarie per:

• Incrementare le conoscenze sulla problematica dello stress e della sua gestione, sia nell'intera azienda sia in singole unità organizzative
• Aumentare le conoscenze relative alla relazione fra la sicurezza sul lavoro, rischio psicosociale, benessere organizzativo e politiche per il personale
• Assolve gli obblighi di legge previsti dal D.lgs 81/08 e s.m.i.

Il corso prevede la seguente strutturazione:

• Rischio psicosociale nell'organizzazione
• Variabili ambientali, organizzative e gestionali collegate ai disagi organizzativi
• Conoscere lo stress, le sua cause, il suo processo
• Conseguenze dello stress al lavoro e patologia da stress occupazionale
• Malessere psicosociale in azienda e gestione dello stress a livello individuale
• Gestione del rischio stress nell'organizzazione
• Azioni per la prevenzione e la riduzione del rischio stress
• Comunicazione interna come strumento di prevenzione


Costo del corso: €36.00 + iva